loading...

martedì 23 agosto 2011

Onorevoli, un solo stipendio , siamo a 5.800 firme




Onorevoli

un solo stipendio 

siamo a 5.800 firme




La prima firma è quella di Stefano Sassu, di Quartu Sant'Elena (CAGLIARI), che nello spazio per i commenti ha voluto scrivere solo: “Condivido!”. A Stefano fanno compagnia altre 5.800 persone. Internauti, cittadini, lettori che hanno aderito in queste ore all'appello lanciato dall'Unità “Onorevole, un solo stipendio”. Una battaglia affinché, nel corso del mandato parlamentare, agli eletti sia impedito di percepire altri stipendi o di svolgere un altro incarico.

LEGGI IL TESTO DELL'APPELLO

FIRMA ANCHE TU

In molti firmano, tantissimi scrivono le loro opinioni, migliaia stanno condividendo l'appello sui social network. «Ritengo sia una proposta seria – scrive Giovanni Giudetti sulla nostra pagina Facebook, www.facebook.com/unitaonline – Ma dovrebbe prevedere anche il divieto di condurre in Parlamento un'attività che favorisca qualche personaggio più o meno politico: ad esemprio Ghedini & C. che curano contemporaneamente la difesa del cosiddetto 'premier' in Tribunale e la stesura di provvedimenti giurido-giudiziari a favore dello stesso. Ciò conferma quanto affermato dalla Minetti (nota igienista dentale) a proposito della sua nomina a consigliere regionale lombardo: 'quello' ci colloca nelle istituzioni, così siamo a sua disposizione, ma a carico dei contribuenti».

Per Pierluigi Pirotta, l'eliminazione del doppio stipendio, è una conditio sine qua non perché «la funzione democratica del pubblico amministratore richiede impegno e serietà, costanti sempre 365 giorni all'anno sia verso le parole spese in pubblico , sia verso gli impegni presi nel collegio elettorale».

Continuate a scriverci, veniteci a trovare su www.facebook.com/unitaonline http://twitter.com/unitaonline e fatevi sentire.


Lo scandalo doppio incarico di M. Zegarelli

Si fa il parlamentare e basta di Pietro Spataro

Follini: «No al doppio stipendio: la proposta Pd» di M. Ze.

Quagliarello: «Giusto principio» di F. Cu.




. Grepolis

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI