loading...

lunedì 11 aprile 2011

Fermate la tortura di WikiLeaks

 

 

 

Fermate la tortura di WikiLeaks

Firma la petizione

Al Presidente Barack Obama, al Segretario di Stato Hillary Clinton e al Segretario alla Difesa Robert Gates:

Vi chiediamo di mettere fine immediatamente alle torture, all'isolamento e all'umiliazione di cui è vittima Bradley Manning. Questo trattamento è una violazione dei suoi diritti umani costituzionalmente garantiti, e un messaggio raccapricciante aa altri potenziali informatori mossi da integrità pubblica.
 
Sei già membro di Avaaz? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi "Invia".
E' la prima volta? Per favore compila il modulo qui sotto.
Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.

Recenti firmatari della petizione

  • adesso
    ALLEN SHRIMPTON, Australia
  • adesso
    Márcia Maria, Brasile
  • 6 secondi fa
    Lysiane Zawacki, Canada
  • 8 secondi fa
    Marcos, Brasile
  • 10 secondi fa
    David C Gies, Stati Uniti d'America
500,000
441,055
441,055 hanno firmato la petizione. Aiutaci ad arrivare a 500,000
In questo momento, l'informatore di WikiLeaks Bradley Manning è vittima di torture in una prigione militare americana. Manning è tenuto in totale isolamento, intervallato ogni giorno da momenti in cui viene spogliato, abusato e deriso dagli altri detenuti.

Manning è in attesa di giudizio per aver rivelato documenti contenenti segreti militari a WikiLeaks, incluso un video di soldati americani che massacrano civili iracheni. E il trattamento brutale a lui riservato sembra far parte di una campagna intimidatoria per silenziare eventuali informatori e reprimere WikiLeaks. Il governo americano sull'argomento è diviso, con alcuni esponenti che hanno criticato pubblicamente i militari per il trattamento riservato a Manning, ma finora il Presidente Obama non si è espresso.

Obama ha a cuore la reputazione globale degli Stati Uniti, e noi dobbiamo dimostrargli che ora è in pericolo. Costruiamo un appello globale enorme al governo americano per fermare le torture a Manning, mettendoci così dalla parte della legge. Firma la petizione: il nostro messaggio sarà consegnato attraverso una cartellonistica d'impatto e azioni forti a Washington DC non appena raggiungeremo le 250.000 firme.





.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI