loading...

domenica 16 settembre 2012

REGIONE LOMBARDIA: concorso scuola APPELLO

CARI AMICI ED AMICHE VI CHIEDO DI SOTTOSCRIVERE QUESTO APPELLO ENTRANDO NEL SITO http://www.appelloscuola.it/#respond BASTANO POCHI SECONDI E NON DIMENTICATEVI DI CONDIVIDERE !       FATE GIRARE :-) GRAZIE L'ENNESIMA FOLLIA DELLA REGIONE LOMBARDIA : Servono 600 Dirigenti Scolastici

CARI AMICI ED AMICHE VI CHIEDO DI SOTTOSCRIVERE QUESTO APPELLO DI PROTESTA ENTRANDO NEL SITO   APPOSITO http://www.appelloscuola.it/#respond BASTANO POCHI SECONDI E NON DIMENTICATEVI DI CONDIVIDERE ! FATE GIRARE :-) GRAZIE
L'ENNESIMA FOLLIA DELLA REGIONE LOMBARDIA : Servono 600 Dirigenti Scolastici (Presidi), fanno un Concorso (notare che ne fanno 1 ogni 10/15 anni in ogni Regione Italiana !!) a cui partecipano decine di migliaia di persone, passano il concorso in 406 (anche se entro il prossimo anno servono 600 Presidi) e un centinaio di bocciati (capitanati da un politico che ha perso lo scranno e che ha preso 4 su 30 quando il minimo pre passare era 21 !) fa causa affermando che in una delle tre prove le buste (regolarmente fornite dallo Sato Italiano a tutte le Regioni), se messe in controluce sul vetro di una finesta permettevano di leggere il contenuto ! Subito si accodano alla "causa" altri BOCCIATI in tutte le Regioni d'Italia ma solo in Lombardia decidono di dar retta ai BOCCIATI sentenziando "che in effetti è vero che in controluce si poteva leggere il contenuto, anche se non è provato che qualcuno abbia messo le buste sul vetro delle finestre per leggere il contenuto".
BASTA QUESTO PER ANNULLARE UN CONCORSO !?
COME DIRE CHE TUTTI I 406 E LA COMMISSIONE SONO DEI LADRI CORROTTI E CORRUTTORI !!!???
Quindi si condannano 406 innocenti (fino a prova contraria che non è stata provata, anche se tutti sappiamo che agli orali di qualsiasi esame le domande facili e difficili si possono fare a piacimento ;-) ! Formigoni 1 ora dopo il "fattaccio" già propone di rifare il Concorso (ma che tempismo!). E i 406 vincitori su migliaia di partecipanti dovrebbero rifare tutto da capo (il Concorso è durato 1 anno e potete immaginare i costi per i partecipati e per lo Stato ovvero noi oltre al CAOS nelle Scuole). Nel frattempo quasi metà delle Scuole in Lombardia resteranno allo sbando senza Preside. Siamo alla follia padana ?! Per fortuna il resto d'Italia non è stato contagiato per ora ! Chi saranno i prossimi vincitori ? Possiamo immaginarlo :-(



LA SCUOLA NON PUO’ ASPETTARE

APPELLO pubblico a sostegno della scuola lombarda, del merito e della civiltà del nostro Paese

In Lombardia, le istituzioni scolastiche sono 1.224; in questi giorni 448 di esse iniziano l’anno scolastico senza un dirigente titolare.
Il concorso bandito dal Ministro dell’Istruzione per il reclutamento dei dirigenti scolastici ha concluso il suo iter: una prova preselettiva, due scritti e un orale hanno selezionato 406 idonei. Il TAR di Milano lo ha bloccato per presunti vizi procedurali attribuibili all’amministrazione, non certo ai partecipanti.
Il Consiglio di Stato ha rimandato la decisione sul merito a novembre; non sono stati possibili pertanto l’immissione in ruolo dei neodirigenti e un regolare avvio dell’anno scolastico.
Le conseguenze:
  1. La scuola lombarda. La scuola non può aspettare i tempi inevitabilmente lunghi di un nuovo concorso, che risulterebbe abnorme nei numeri perché solo la Lombardia, in Italia, offre ormai posti di dirigenti, a cui concorrerebbero candidati di tutte le regioni. Non costituiscono, inoltre, una risposta adeguata né gli incarichi di reggenza a presidi “part-time”, né il trasferimento di dirigenti da altre regioni.
  2. Il merito. Il capitale umano di 406 persone formate e valutate idonee è un potenziale straordinario di energie nuove, che hanno guadagnato sul campo, con merito, il titolo. L’annullamento del presente concorso rappresenterebbe una plateale sconfitta della pubblica amministrazione e della stessa legalità che, cercando giustizia, colpirebbe paradossalmente chi ha agito con correttezza ed onestà.
  3. La civiltà del nostro Paese. Uno Stato, che rincorra esclusivamente la correttezza formale e procedurale a scapito dell’efficienza del servizio reso ai cittadini, rischia di non garantire un sistema scolastico di qualità e di non esprimere un grado di civiltà accettabile per un paese moderno.
Chiediamo pertanto:
  1. che l’amministrazione scolastica si adoperi per sostenere avanti al Consiglio di Stato la necessità giuridica e l’opportunità pratica di consentire la revisione della decisione del TAR: il concorso appena concluso deve essere restituito alla sua piena legittimità.
  2. che le forze politiche e sindacali, il mondo della cultura, le istituzioni locali, la società civile sostengano con decisione questa proposta, perché l’interesse pubblico a che il servizio scolastico sia in breve tempo rimesso in piena funzione è legato inevitabilmente all’esito positivo di questo concorso.
  3. che i vincitori del concorso vengano immessi in ruolo il prima possibile, così che studenti, famiglie e insegnanti di ogni scuola possano avere il dirigente scolastico, come è loro diritto.
Settembre 2012

 FIRMA QUI http://www.appelloscuola.it/#respond
-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI