loading...

domenica 13 marzo 2011

NAPOLI , APPELLO PER LA RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA



 NAPOLI - Molti cittadini della Campania, individualmente, in gruppo o in associazione si battono si battono da anni perché la città esca dalla trappola del degrado e dell'incuria. In particolare perché si risolva, non provvisoriamente, il dramma dei rifiuti.
Su questo fronte, la battaglia che IL MATTINO fa propria, è quella di avviare e realizzare nel miglior tempo possibile la raccolta dei rifiuti "porta a porta".

Fatta la premessa che uno dei difetti cronici dei napoletani è l'indifferenza alla "cosa pubblica" a fronte di un rispetto maniacale della "cosa propria", la raccolta dei rifiuti "porta a porta" è l'unico sistema veramente efficace per impedire lo sversamento selvaggio, per incrementare la differenziata, per rispettare gli orari di consegna e di raccolta, per ridurre l'intasamento delle discariche e l'impatto dei termovalorizzatori. E per non avere cassonetti stracolmi e montagne di rifiuti in strada.

I lettori che vorranno sottoscrivere l'appello, non dovranno fare altro che "registrarsi" come accade per chi vuole commentare le notizie INSERENDO UNA PASSWORD MINIMO 6 E MASSIMO 15 CARATTERI. In tal modo non saranno permessi scherzi e/o abusi.

IL MATTINO assicura la protezione dei dati sensibili.

Chi si sarà registrato, dovrà poi soltanto riempire i campi della scheda che apparirà sul sito con nome, cognome e città.


APPELLO AL SINDACO
E AL CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI


Firma anche tu per la richiesta di avvio immediato della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti solidi urbani per tutta la città di Napoli

PREMESSO CHE

1) la normativa vigente (legge 14 luglio 2008 n. 123) obbliga il Comune di Napoli a raggiungere il 50% di raccolta differenziata entro il 31/12/2011 e che attualmente Napoli è al 19% di raccolta differenziata

2) solo la raccolta differenziata "porta a porta", tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro presso il domicilio dell’utenza del rifiuto urbano prodotto dalla stessa, consente di raggiungere elevati valori di raccolta differenziata

3) solo raccogliendo i diversi rifiuti (organico, vetro, alluminio, carta, cartone, plastica e secco non riciclabile) con questo sistema di raccolta, si può garantire la qualità dei materiali destinati al riciclaggio

4) contestualmente all'avvio del sistema porta a porta vengono rimossi dalle strade di tutta l'area interessata i cassonetti per i rifiuti indifferenziati.

ECCO LE RAGIONI DELL'APPELLO
DI SEGUITO SOTTOSCRITTO

Le cittadine e i cittadini sottoscrittori

*******************************************************************************************
CONDIVIDI L'APPELLO DEL MATTINO CON I TUOI AMICI SU FACEBOOK


APPELLO PER LA RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA
Per poter aderire devi essere registrato.
Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.

Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui



.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI