loading...

mercoledì 2 marzo 2011

Io voto il 29 maggio ... Entro giugno ci saranno 4 referendum







Io voto il 29 maggio
(7024 adesioni)
Entro giugno ci saranno 4 referendum. Uno in difesa della giustizia, contro il legittimo impedimento. Uno contro il ritorno del nucleare. Due in difesa dell’acqua pubblica. Entro il 12 marzo, il governo deve decidere il giorno in cui si terranno. Secondo noi, c'è una data perfetta per andare a votare: il 29 maggio, quando sono fissate le amministrative. In questo modo, lo Stato risparmierebbe 350 milioni di euro. Ma soprattutto, l’Election Day consentirebbe un’affluenza maggiore alle urne.

Questo è uno degli obblighi che la Costituzione prevede: garantire e incoraggiare la massima partecipazione della società alla vita istituzionale.

Invece, il Governo vuole fissare i referendum a giugno, quando la gente andrà al mare, quando ci saranno già stati due turni di amministrative, e la stagione politica sarà stanca e stancante.

Una rapina ai danni di tutti noi, i 350 milioni di spesa per un'altra giornata elettorale, fatta per finanziare una truffa contro la democrazia. E il tutto per evitare che si raggiunga il quorum e che i referendum vadano a buon fine. Questi referendum sono la sola via per mandare a casa Berlusconi e il suo modo di fare politica, senza giochi di palazzo e in modo democratico. Lui lo sa, e per questo cercherà di ostacolarli.

Se le battaglie per l'acqua e contro il nucleare saranno vinte, le politiche degli interessi forti e delle lobby amiche di Berlusconi saranno sconfitte. Se si riuscirà a cancellare il legittimo impedimento, la legge tornerà ad essere uguale per tutti, e i processi di Berlusconi potranno finalmente ripartire.

Per questo, chiediamo a gran voce: 29 maggio election day, per l'Italia.

 ----------


Pins sul tuo profilo Facebook






Petizione on-line



















































http://www.3referendum.dreamhosters.com/iovoto/index.php?option=com_petitions&view=petition&id=34

















Aderisci alla petizione
I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

JoomlaPetitions 1.5 is Free Software released under the GNU/GPL License.
Copyright © 2007-2008 www.joomlapetitions.com
Read honest hostgator review and make your decision to choose the best web hosting.

pins facebook




.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI