loading...

giovedì 7 ottobre 2010

manifestazione nazionale dell’Unione Sindacale Base indetta per il 9 ottobre a Torino

 
 
 
Ora
sabato 9 ottobre · 10.00 - 19.00

LuogoDalla porta 5 di Mirafiori a Torino, C.so Agnelli 200
C.so Agnelli, 200
Torino, Italy

Creato da

Maggiori informazioni
Resistenza Viola Piemonte aderisce alla manifestazione nazionale dell’Unione Sindacale Base indetta per il 9 ottobre a Torino, ed invita tutti i movimenti ed i gruppi VIOLA più vicini ad unirsi a noi in questo CORTEO. Aderiamo anche alla manifestazione NO TAV che si terrà nel pomeriggio con partenza da S.Antonino/VAIE, qui le informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=106875062709369

L’attacco sferrato da Marchionne, com...plici Confindustria, Governo e sindacati, ai diritti dei lavoratori, punta al controllo totale dei lavoratori e ad eliminare l’idea stessa del conflitto. Come se dovessimo arrenderci tutti all’idea di essere sudditi, e non cittadini, alla drammatica evidenza che le nostre vite vengono dopo i loro profitti. Tutto in nome della crisi, della globalizzazione.

Tutti con la scusa della crisi, mentre sfugge ai più il dato principale: la crisi colpisce solo le fasce più deboli, gli industriali e gli imprenditori disonesti (quelli onesti hanno chiuso o purtroppo si sono suicidati) si sono arricchiti ulteriormente se è vero che il numero dei ricchi italiani è aumentato del 9,2% rispetto al 2008, arrivando a 178.800 italiani che hanno un patrimonio superiore al milione di dollari. Questo per quanto riguarda i dati certificati, è chiaro ,perché ciascuno di noi conosce almeno un paio di persone che si dichiarano nullatenenti e poi vanno in giro con auto che costano quanto una casa.

Perché la crisi è una scusa, la scusa che i ricchi disonesti stanno usando per depredare di beni e libertà i poveri onesti.
Riportiamo di seguito il documento della MANIFESTAZIONE:
PER IL SALARIO, I DIRITTI, LA DIGNITA’ E LA SPERANZA NEL FUTURO

Le nuove relazioni industriali imposte da Confindustria, Governo, Cisl, Uil, Ugl e una Cgil (che timidamente continua a chiedere solo un posto al tavolo) stanno demolendo i diritti sociali ed economici, la dignità e il futuro di intere generazioni di lavoratori, precari, studenti, pensionati, disoccupati e famiglie. Questo abbattimento dei diritti continua a produrre fasce sempre più gigantesche di disagio, povertà, sfratti, licenziamenti e una crescente caccia alle streghe nei confronti dei migranti,Rom, ecc…
Questo attacco è testimoniato in modo esemplare dall’atteggiamento della FIAT nella vicenda di Pomigliano, che ha fatto da apripista alla disdetta del Contratto Collettivo Nazionale dei Metalmeccanici prima e alla pretesa di cambiare definitivamente i criteri generali, già di per se inaccettabili, sul tema della rappresentanza, diritto di sciopero e diritto alla malattia.

Il 9 Ottobre, l’Unione Sindacale di Base (USB, www.usb.it) scende in piazza a Torino con una grande manifestazione nazionale, che partirà dai cancelli di Mirafiori per arrivare fino agli uffici del Lingotto, storico luogo simbolo in Italia delle lotte dei lavoratori.
Per questo facciamo un appello a tutti i lavoratori pubblici e del privato, ai precari, cassintegrati, studenti, pensionati, immigrati, a tutte le organizzazioni sindacali, le forze sociali e politiche, all’associazionismo e a tutti i movimenti che operano sul territorio e nel sociale, che condividono l’esigenza di dare una forte ed unitaria risposta all’aggressione in corso, a partecipare a questa giornata nazionale di mobilitazione.

ASSEMBLEA CITTADINA 5 OTTOBRE – ORE 18.00
C/O LA CASA VALDESE , CORSO VITTORIO EMANUELE II, 23 TORINO

SABATO 9 OTTOBRE 2010 – ORE 10.30
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
CONCENTRAMENTO PRESSO LA FIAT IN CORSO AGNELLI, 200 (porta 5) TORINO

Scarica la locandina dell’evento, stampala e distribuiscila a tutti i tuoi conoscenti:
http://www.usb.it/fileadmin/archivio/nazionale/20101009_locandina_torino_28x40.zip

Per raggiungere Torino dalle altre città italiane contatta le sedi USB in tutta ITALIA, stanno organizzando autobus, c'è posto per tutti!
http://www.usb.it/index.php?id=1104

AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE, SIAMO TUTTI INVITATI A PARTECIPARE ALLA MARCIA NO TAV: http://www.facebook.com/event.php?eid=106875062709369

Il corteo partirà da S.Antonino/Vaie, per raggiungere S.Antonino c'è un treno in partenza da Torino Porta Nuova alle 13:15 che arriva a VAIE alle 14:00, in perfetto orario!
Per qualsiasi informazione organizzativa o logistica scriveteci: viola@violapiemonte.org




IN QUESTO BLOG LINKERO' I POST PIU' INTERESSANTI PROVENIENTI DA QUALSIASI MEANDRO DEL WEB ,
SE VUOI METTI IL TUO LINK .......

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI