loading...

sabato 6 ottobre 2012

Contro la chiusura dei cinema a Roma

 

Petizione Appello contro la chiusura dei cinema a Roma

A:Consiglio Comunale di Ro ma e Consiglio Regionale del Lazio

Al Consiglio Comunale di Roma Capitale
Al Consiglio Regionale del Lazio
Petizione popolare contro la chiusura dei cinema a Roma
Nel corso degli ultimi venti anni, Roma ha subito la chiusura di tante importanti sale (più di 30). Proprio in questi giorni esiste la seria minaccia di chiusura del Gregory, Troisi, Admiral, Empire e Maestoso.
Per tutte queste sale, e su altre ancora, pende la concreta possibilità che, dopo la chiusura, cambino la destinazione d’uso, come è in progetto per il Metropolitan, chiuso alla fine del 2010, e destinato a diventare un megastore.
Ulteriori chiusure potranno avvenire entro la fine del 2013 in conseguenza della fine della proiezione su pellicola (il passaggio al digitale).
Al fine di scongiurare lo scenario sopra descritto, i sottoscrittori del presente appello chiedono alle forze politiche, cui compete l’indirizzo produttivo e culturale di questo importante settore, d’intervenire in modo chiaro ed inequivocabile per:
• scongiurare il cambio di destinazione d’uso ed impedire eventuali speculazioni finanziarie delle Immobiliari, proprietarie dei locali degli esercizi cinematografici;
• aprire, al più presto, un tavolo di confronto con le parti sociali (rappresentanti dei lavoratori e degli imprenditori) che esamini tutti gli aspetti relativi al passaggio al digitale, per evitare pesanti e negative ricadute occupazionali, economiche e qualitative.

firmiamo la Petizione Appello contro la chiusura dei cinema a Roma,


-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI