No al rigassificatore al confine della Valle dei Templi di Agrigento patrimonio Unesco
Perché la costruzione di un ecomostro al confine del parco archeologico agrigentino distruggerebbe uno dei siti culturali e paesaggistici più importanti e belli del mondo, che costituisce una delle principali risorse del turismo culturale in Italia. Per evitare ciò la mia associazione "Salviamo la Valle dei Templi", unitamente ad altre associazioni culturali e ambientaliste, lottano da più di sette anni. Il nostro sito web è http://busetta.blogspot.com.
Lo scopo di questa petizione è quello di chiedere al Ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray, e al Ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, un loro autorevole intervento, per evitare agli Italiani questo motivo di grande ignominia di fronte al mondo della Cultura.
La costruzione di un rigassificatore al suo confine costituirebbe, infatti, un vulnus irreversibile per la Valle dei Templi di Agrigento, che gli organismi culturali internazionali avrebbero difficoltà a capire e che certamente non ci perdonerebbero.
Si spera che le persone sensibili alla tutela del patrimonio culturale universale firmino numerose questa petizione e che facciano sentire la propria voce anche sostenitori stranieri.
LA CULTURA NON HA CONFINI! DIFENDIAMOLA!!!
A:
Massimo Bray, Ministro dei Beni Culturali
Simone Sivi, Capo segreteria Ministro
Andrea Orlando, Ministro dell'Ambiente
Gaetano Gaziano, presidente associazione "Salviamo la Valle dei Templi di Agrigento"
Cordiali saluti,
[Il tuo nome]
Gaetano Gaziano
da Gaetano Gaziano
Organizzatore della petizione
.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.
.
.
.
clicca sui banner per saperne di piu'
.
.
leggi anche
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO
.
.