loading...

mercoledì 1 maggio 2013

Nena News compie tre anni



Sono stati anni di sacrifici e di soddisfazioni per la nostra piccola agenzia che vi riferisce, con pochissimi mezzi, dal Medio Oriente e, da qualche mese, anche dall'Africa.

 - Primo maggio. Una data che per noi di Nena News (Near East News Agency - Agenzia Stampa Vicino Oriente) è doppiamente importante. E' la festa dei lavoratori e per il piccolo collettivo che anima la nostra agenzia di stampa questa giornata ha sempre un significato molto speciale. Le lotte per un salario adeguato e garantito, per la sicurezza sul posto di lavoro, per la parità tra uomo e donna nella fruizione di diritti e nella società, sono battaglie di tutti, in Italia come in Medio Oriente, la regione che, da qualche mese assieme all'Africa, seguiamo ogni giorno per voi.

Il primo maggio 2013 però è speciale per Nena News anche perchè la nostra piccola agenzia compie in questo giorno tre anni di vita. Una data di nascita che spiega bene l'identità di chi ci lavora e si impegna quotidianamente. Il 1 maggio 2010 diffondemmo i primi servizi in internet, su manovali palestinesi e asiatici nel Golfo. Da allora abbiamo accumulato migliaia di articoli e notizie nel nostro archivio, da ogni punto del Medio Oriente. E dall'inizio di quest'anno anche da diversi paesi africani.

In questi tre anni abbiano seguito e continuiamo a seguire le rivolte arabe e i loro controversi sviluppi. Abbiamo scritto di lotte di donne e di giovani, dell'infinita battaglia per la libertà del popolo palestinese, delle forze progressiste in Israele, di movimenti e gruppi politici di ogni parte del Medio Oriente. Abbiamo dato voce ad intellettuali ed artisti, privilegiando le iniziative e le proposte dei più giovani.

Un lavoro ampio svolto da giornaliste e giornalisti ai quali va il mio più sincero ringraziamento, anche a chi non fa più parte del nostro team, a partire da Barbara Antonelli che continua a darci una mano da lontano.

Un grazie speciale a Emma Mancini, capo del desk e motore instancabile della nostra agenzia. Senza dimenticare la collega Mila Pernice, fondatrice di Nena News.

Il nostro impegno è quello di fare di più e meglio, oltre i limiti di un'agenzia con poche risorse, con la speranza di raccogliere il vostro consenso. Buon primo maggio a tutti e buon compleanno a Nena News.

Michele Giorgio Direttore di Nena News .

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=73134




iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.

 
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI