loading...

venerdì 14 ottobre 2011

VIMERCATE RIDUCE IL SUO IMPATTO AMBIENTALE

 

 

Evento 

A piedi nudi in città - Vimercate riduce il suo impatto ambientale
Quando:
giovedì 20 ottobre 21:00 - 23:00
Dove:
Vimercate
Categoria:
Viaggio intorno al terzo millennio

Descrizione

viatm
presenta

A PIEDI NUDI IN CITTA'

VIMERCATE RIDUCE IL SUO IMPATTO AMBIENTALE



Giovedì 20 ottobre dalle ore 21.00

Biblioteca civica di Vimercate
piazza Unità d'Italia
VIMERCATE

In questo incontro si parlerà di impronta ecologica: che impatto ha Vimercate sull'ambiente? Come è già cambiata e cosa dovrà cambiare per diventare sostenibile? Quali sono i comportamenti degli attori sul territorio che possono contribuire al cambiamento? Ne discuteremo con aziende, gruppi locali, associazioni, e con la società civile. Racconteremo storie e scelte di vita nel segno della sostenibilità ambientale, e durante l'incontro sarà possibile per i partecipanti calcolare la propria impronta ecologica. Il tutto con alla guida Rudi Bressa, giornalista collaboratore di Lifegate.


Programma dell'incontro

ore 21.00 Presentazione dell'iniziativa e del concetto di impronta ecologica a cura di ICEI e di WWF vimercatese.

ore 21.15 "Vimercate e la sua impronta": tavola rotonda moderata da Rudi Bressa, giornalista collaboratore di Lifegate. Parteciperanno come relatori: Livio Visentin, AD di Ecos Energie Rinnovabili di Vimercate; Mauro Rozzoni, dell'azienda Solarday; Nicoletta Delle Piane del GAS Pane e Rose. E' previsto un dibattito coi partecipanti presenti in sala.

Durante l'incontro ci sarà una postazione curata dal WWF vimercatese presso la quale sarà possibile misurare la propria impronta ecologica.

L'evento si inserisce all'interno del ciclo di appuntamenti organizzato da ICEI in collaborazione con diverse realtà vimercatesi: Acli, Bloom, COI Verga, Circolo culturale Antonio Banfi, Progetto mondo Mlal.





Sede

Presso:
Auditorium della Biblioteca civica
Via:
piazza Unità d’Italia 2/G
Città:
Vimercate
Provincia:
Monza Brianza
Paese:
Paese: it

Descrizione

Auditorium della Biblioteca civica
(Il mondo e i suoi problemi): in collaborazione con Acli, Assessorato alla cultura, Circolo culturale Antonio Banfi, Centro orientamento immigrati "Franco Verga", Progetto mondo Mlal, Biblioteca comunale, Bloom.

 http://www.icei.it/index.php?view=details&id=89%3Aecologia%2C+impronta+ecologica%2C+Vimercate%2C+ambiente%2C+Lifegate&option=com_eventlist&Itemid=304&lang=it


 . Creme Solari, protezione media, alta e molto alta. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI