loading...

mercoledì 27 luglio 2011

MANDIAMOLI IN TILT , Flash Mob a Montecitorio




MANDIAMOLI IN TILT

 

Flash Mob a Montecitorio





Ora
venerdì 29 luglio · 12.00 - 13.00

Luogo

Creato da

Maggiori informazioni
“MANDIAMOLI IN TILT!” DAVANTI MONTECITORIO FLASH MOB CONTRO IL SISTEMA CHE HA PRODOTTO QUESTA FINANZIARIA: PER UN PRESENTE DIVERSO

Venerdì alle ore 12:00 in piazza Montecitorio si terrà “Mandiamoli in Tilt”, un flash mob promosso da una rete di movimenti, comitati, associazioni della sinistra diffusa: in piazza verrà riprodotta e abbattuta una prigione per raffigurare la condizione di precarietà e di assenza di prospettive per i giovani causata da due decenni di politiche errate e inadeguate che hanno raggiunto un nuovo apice con l'ultima manovra finanziaria.

Manifestiamo contro una politica che guarda solo ai propri interessi di casta, che difende con violenza i propri privilegi aumentando le diseguaglianze sociali, una gerontocrazia che ignora un mondo in rapida trasformazione e si appella ad una vana responsabilità ed è incapace di aprire qualsiasi genere di prospettiva; un sistema fondato su quelle paure che in tutta Europa stanno generando mostri fuori controllo tutt'altro che isolati.

Siamo stati definiti la generazione "senza futuro", la prima che sta peggio dei propri genitori, la generazione precaria a vita. Oggi noi ci uniamo per diventare protagonisti del nostro presente e lo facciamo a modo nostro, mandando simbolicamente in “Tilt” il sistema che ha prodotto questa classe dirigente.

Lo faremo venerdì davanti a Montecitorio e ci troveremo a fine agosto a Roseto degli Abruzzi per contribuire alla costruzione di una rete nazionale che sta già emergendo, perché è questo il nostro tempo e insieme potremo partecipare finalmente in modo diretto alla costruzione di un Paese migliore.

per info: tiltcamp@gmail.com

http://www.tiltcamp.it/

Tilt Camp!
Nel gioco del flipper, il tilt è l'interruzione della partita che si verifica quando il giocatore, per impedire alla pallina di andare in buca e finire il giro, scuote violentemente la macchina. Ci sembra la metafora giusta per definire lo stato in cui si trova un'intera generazione. La nostra. Siamo lì a scuotere il Paese per fare in modo che non siano altri a chiudere una partita per noi, siamo qui per conquistarci un altro giro.

Ci siamo sentiti dire per anni che siamo la generazione "senza futuro", la prima generazione che sta peggio dei propri genitori, la generazione precaria a vita. Oggi finalmente vogliamo provare a ragionare di noi, tentando di individuare - nella partecipazione e nel confronto politico - un percorso che ci renda davvero protagonisti del presente.

Molti di noi hanno fatto o fanno parte di partiti del centrosinistra, stanno dentro associazioni, fanno parte di comitati, animano movimenti. A partire da qui, crediamo e sentiamo "oggi più che mai" il bisogno di uscire dalla frammentazione e di costruire un progetto politico della sinistra partecipato e aperto: che parta dai territori, dall'incontro tra esperienze diverse, dalla condivisione, dalla pratica per obiettivi, dalla sfida della complessità e non dalla semplificazione o dalla finta unità a scopo auto conservativo.

"Tilt" è uno spazio di riflessione e di confronto, di ascolto e di presa di parola. Si articolerà in quattro giorni, affronterà le questioni che troppo spesso stanno fuori dall'agenda politica del Paese: lavoro, giustizia sociale e diritti sono solo alcuni dei temi sui quali vogliamo costruire la nostra "sinistra" del presente.

A Roseto degli Abruzzi, nella regione martoriata dal terremoto, inizia la nostra "ricostruzione" simbolica. Dal 31 agosto al 4 settembre daremo vita ad un vero e proprio villaggio della politica e della partecipazione: workshop, seminari, dibattiti, assemblee, presentazioni di libri, proiezioni video, interviste collettive ai protagonisti della scena politica italiana.

Ascolto, presa di parola, confronto e, soprattutto, socialità e divertimento. L'appuntamento è in un camping sul mare, con piscina, campo da tennis e di calcetto. Con bungalow da quattro e cinque posti letto (due stanze doppie), con servizi igienici e cucina. A un prezzo di 25 euro al giorno compresa la cena (95 euro per tutto il soggiorno).

Vi aspettiamo.

Tilt - Conquistiamoci il nostro giro!





.
. . Creme Solari, protezione media, alta e molto alta. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

loading...

Archivio blog

Elenco blog AMICI